10 Giugno 2024
ESAME DI STATO PER L’ABILITAZIONE ALL’ESERCIZIO DELLA PROFESSIONE
La domanda di partecipazione agli esami di abilitazione va presentata nei termini previsti dall’Ordinanza MIUR presso l’Università sede di esami di abilitazione.
Ai fini dell’ammissione all’esame di Stato, si ricorda che l’Ordinanza MIUR prevede che “i candidati che al momento della presentazione della domanda di ammissione non abbiano completato il tirocinio ma che comunque lo completeranno entro la data di inizio degli esami, devono dichiarare nell’istanza medesima che produrranno l’attestato di compimento della pratica professionale prima dell’inizio dello svolgimento degli esami”.
Il certificato di compiuta pratica può essere rilasciato solo una volta che la delibera di compiuto tirocinio sia stata assunta dal Consiglio dell’Ordine. Ciò deve avvenire entro 30 giorni dalla consegna del libretto a conclusione del periodo di tirocinio prescritto, previo espletamento da parte del Consiglio stesso dell’attività di vigilanza sull‘intero periodo di praticantato come previsto dall‘art. 11, D.M. 7 agosto 2009, n. 143.
Per scaricare il modello di richiesta del certificato di compiuto tirocinio CLICCARE QUI
LINK UTILI:
Modificato: 20 Giugno 2024